Home Bodymetrix Ultrasound Libro: L'intestino felice En Espaņol Servizi Nutrizione Sportiva Chi siamo Dieta Low-FODMAP Ricerca Negozi  per Intolleranti Contattaci Links Notizie
Dott.ssa M. Michela Mancarelli  Biologo Nutrizionista   O.N.B. nº 66008 Sez. A  P.I. 02889870735  C.F. MNCMMC79A52E205X Tel: 329.5474137/389.4223928 Via Mauricchio 5A (Piazzetta Padre Pio) 74020 San Marzano di S.G. (TA) 
                                                                              Nutrigenetica: Test Genetici La nutrigenetica studia la variabilità di risposta dell´individuo all’alimento o al costituente in esso contenuto, legata alle  caratteristiche genetiche contenute nel nostro DNA. È questo il tuo caso? 1. Soggetto giovane che accusa disturbi dopo i pasti “qualunque cosa mangi”. E’ consigliabile eseguire contemporaneamente il test per l’intolleranza al lattosio e quello per la predisposizione alla  celiachia in quanto per entrambe le intolleranze i sintomi sono sostanzialmente uguali. Non si tratta di una  sintomatologia specifica. 2. Soggetto con esami ematici frequentemente alterati: ipercolesterolemia ed elevati valori di trigliceridi  nonostante un regime alimentare abbastanza attento. E’ utile eseguire il test per il metabolismo dei lipidi poiché spesso la presenza di polimorfismi può alterare la normale  capacita’ di utilizzare i grassi introdotti con l’alimentazione. 3. Bambino in sovrappeso molto evidente, entrambi i genitori normopeso. Regime alimentare indicato dal  pediatra di base. Gioca a calcetto 2 volte a settimana. E’ opportune eseguire il test per la predisposizione all’obesità per poter agire sull’alimentazione e sull’attività fisica in  maniera piu’ mirata. 4. Donna in lieve sovrappeso che fatica a dimagrire con le “diete fai da te” prima dell’estate. E’ utile eseguire il test per la predisposizione all’obesità e quello per il metabolismo dei lipidi in quanto chi risulta  positivo deve seguire una dieta ipocalorica rigorosa, ha più difficoltà a dimagrire e deve fare attività fisica costante. 5. Ragazza normopeso, regime alimentare di base abbastanza corretto ma con acne molto evidente .  Riferisce di avere capelli molto fragili.  Un alterato metabolismo dell’Acido folico interviene in tante condizioni: ipertensione, arteriosclerosi, infarto, diabete,  depressione, impotenza, osteoporosi, emicrania, inoltre uno scorretto metabolismo di questo nutriente può determinare fragilità ungueale e dei capelli.
 329.5474137  389.4223928
nutrizionista @ nutrizionistamancarelli.it
Biologo Nutrizionista Mancarelli
L’intestino felice Dieta FODMAP  e Sindrome dell’Intestino Irritabile Mario Bautista-Trigueros M. Michela Mancarelli  Non hai un account Amazon? Noi spediamo il libro direttamente a casa tua! Chiedici come info@dietafodmap.it  Nostro libro sulla Dieta FODMAP  e la Sindrome dell’Intestino Irritabile č giā disponibile su Novitā!
Studio Nutrizionistico Mancarelli  Dott.ssa Mancarelli & Dott. Bautista
329.547.4137
Novitā: Test  Allergologici